|
 |
Competenze SEO/SEM e
Web/Digital Marketing
Le
competenze specifiche derivano da oltre 15 anni di attività
nel
settore, svolta inizialmente solo in ambito SEO, a partire dalla
semplice ottimizzazione di pagine HTML, fino ai più
complessi
siti e portali o directory aziendali, piattaforme CMS proprietarie o
standard Open Source, anche di e-commerce, cominciando dallo studio
delle keyword e del mercato, fino all'implementazione del progetto SEO
completo, con monitoraggio delle performance, rilevazione dei
risultati, analisi e
reportistica, eseguiti con i più adeguati strumenti
disponibili.
Successivamente
l'attività si
è estesa a tutto l'ambito
di Search Marketing o SEM, includendo la parte di SEA ovvero ideazione,
implementazione e gestione campagne di Link Sponsorizzati pay-per-clic
(o Keyword Advertising), principalmente nel circuito di Google AdWords
(ma anche Yahoo Ads e Bing Adv), sia per il mercato locale e nazionale,
sia per quello internazionale, in lingua italiana ed inglese. Campagne
realizzate anche in versione Display e Remarketing, con estensioni ad
ottimizzazione Local e Mobile.
Con
l'evolversi del settore, nonché lo sviluppo e l'introduzione
di
nuovi canali digitali, le competenze si sono estese includendo Display
e Video Advertising, DEM o e-mail marketing, poi anche Social Adv
e Mobile Mktg, fino alla gestione completa di progetti Web
&
Digital Marketing, a partire dall'analisi iniziale del mercato e della
concorrenza, scelta dei canali e supervisione di tutte le
attività, monitoraggio
delle performance, analisi dei risultati, produzione di reportistica
specifica personalizzata e presentazione interna/esterna al cliente
finale.
|
|